Precursore del Surrealismo, il movimento Dada pone l' accento sull'assurdo e sull'inattuabile, elevandosi contro gli standard e le estetiche tradizionali. I nomi più famosi e conosciuti da tutti sono quelli di Jean Arp, Marcel Duchamp e Man Ray. Questi artisti sfidano chi fruisce delle loro opere ad espandere il proprio concetto di ciò che può essere considerato arte. Gli altri artisti inclusi in quest'opera sono Max Ernst, George Grosz, John Heartfield, Johannes Baader, Raoul Hausmann, Hannah Hoch, Kurt Schwitters, Francis Picabia fra gli altri. Dietmar Elger ha studiato storia, storia dell' arte e letteratura all' Università di Amburgo e ha conseguito il suo dottorato nel 1984.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it