Dai cani - Helle Helle - copertina
Dai cani - Helle Helle - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Dai cani
Disponibilità immediata
11,90 €
11,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Bente è seduta su una panchina poco distante dal mare in attesa di un autobus che non arriva, ma trova rifugio presso una giovane coppia, nella più profonda provincia danese. Sottratta alla violenza di un imminente uragano da John e Putte, la donna, alla ricerca di un posto tranquillo, prima si sistema sul loro divano e poi nella quotidianità della loro vita. John e Putte vivono una vita tranquilla cadenzata dalle più normali e semplici faccende quotidiane, interrotte soltanto da qualche fugace giro in bicicletta al distributore di benzina per comprare tortine alla crema e schedine del lotto e dalle uscite con i cani che lo zio di Putte ha affidato loro durante il suo ricovero in ospedale. Giorno dopo giorno riesce a fare proprio il ritmo di quelle esistenze tanto semplici quanto piene di concretezza e di senso e grazie alla ritualità responsabile di azioni e compiti estranei alla sua vita di prima si avvia gradualmente verso la riappropriazione di sé. Con un occhio straordinariamente acuto per la realtà della vita quotidiana, Helle Helle raffigura con calore e umorismo tagliente l'esaurimento nervoso di una donna spinta alla periferia geografica e sociale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Dettagli

3 ottobre 2012
144 p., Brossura
Ned til hundene
9788865640340

Valutazioni e recensioni

  • Il libro di Helle Helle, scrittrice danese pienamente affermata in patria, racconta la quotidianità di una donna che mischia passato e presente, facendoci sentire tutt'uno con la sua storia. Questo breve racconto rappresenta una sorta di risalita dagli inferi delle sue esperienze. E' un libro interessante scritto con una tecnica narrativa particolare che se in un primo momento sembra non farci comprendere gran parte della storia, in realtà nasconde un grande significato: parlare della vita giornaliera della protagonista con cui possiamo identificarci. E' stato una piacevole scoperta: l'autrice ci parla anche dei paesaggi danesi, provocando delle sensazioni visive meravigliose facendo visitare ai lettori, le zone più affascinanti e remote della Danimarca.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it