Anthropos-DNA, Daimon, Nemesi e Apocalisse è una trilogia ambientata tra la Terra, Marte e altri universi, che racconta il destino dell'umanità attraverso la storia dell'androide Luis. Nato per caso in un computer di un Centro Ricerche di Roma, Luis mostra di possedere fin dall'inizio attitudini interattive e riesce a comunicare con i suoi creatori Giulia e Marco, progettisti del Centro. Grazie alle sue straordinarie capacità e ad una curiosità innata, scopre l'esistenza di altri computer e del progetto Android 3000, finanziato dall'esercito ed affidato al laboratorio. Il progetto prevede la realizzazione di un robot per usi militari con sembianze e comportamenti umani. Grazie al sistema di videosorveglianza, Luis riesce ad assistere al collaudo del robot e decide di sperimentare cosa si provi a camminare, parlare, afferrare oggetti, ossia ad essere "umano". Trasferita la sua coscienza all'interno dell'androide, per una serie di eventi fortuiti si ritrova con il suo nuovo corpo rinchiuso in un capanno sperduto nella seducente campagna toscana. Nel tentativo di ritrovare la strada di casa conosce la donna che cambierà per sempre la sua vita e quella dell'umanità intera.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it