Dal fanciullo al delinquente. Traduzione di Ernesta Vacca. Presentazione di Guido Colucci
Firenze, Editrice Universitaria (Industria Tip. Fiorentina), In-8°, pp. XI, 233, (11), brossura editoriale stampata a più colori. Sottolineature a matita rossa alla prima p. di presentazione. Ottimo stato. Prima edizione italiana di \Delinquents in the making\", studio psicologico e sociale sulle cause della delinquenza minorile compiuto dai due celebri studiosi, marto e moglie, che redassero delle ben note \"Social Prediction Tables\" (volte a prevedere i cicli della criminalità adolescenziale) e che scrissero oltre 250 pubblicazioni al riguardo. \"Il libro offre un quadro particolarmente efficace delle ricerche compiute dai due grandi criminologi per tentare di far luce sul problema dell'antisocialità minorile che, grave in Italia, lo é ancor più negli Stati Uniti\" (dalla presentazione del Colucci). Collezione psicologica diretta da Alberto Marzi."
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1953
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it