Dal fronte alla prigionia. La Grande Guerra attraverso il diario di Fiorino Gheza. Ediz. ampliata
"Dal fronte alla prigionia. La Grande Guerra attraverso il diario di Fiorino Gheza" è la vicenda storica di un sottufficiale della provincia di Bergamo durante la Prima Guerra Mondiale. Dalle pagine del suo diario emergono le descrizioni degli inizi sui monti dell'Adamello, passando per l'Isonzo e la Battaglia della Bainsizza, per poi arrivare, dopo Caporetto, alla dolorosa prigionia in Germania. La testimonianza di Gheza è integrata da altre voci di soldati e prigionieri che come lui ebbero percorsi e traversie simili, il più famoso dei quali fu Carlo Emilio Gadda.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it