Dal primo all'ultimo banco
Dal primo all’ultimo banco è un libro che racconta storie: la storia di Federico, Amir, Nicola, Marta, Carlo, Silvia, Veronica, Daniele. Storie di quotidiana follia, di gioventù apparentemente storte, ma allo stesso tempo piene di speranza, di alunni “periferici” come li definisce l’autrice. “A ciascuno di noi viene chiesto di scoprire che tipo di figlio sia” scrive Laura Giulian che, a partire dalla parabola del Padre misericordioso, approfondisce le storie dei suoi alunni, adolescenti impegnati nella ricerca della propria unicità e identità, un impegno che richiede ogni energia, perché è profondo, radicale e totalizzante. Laura Giulian è nata a Camposampiero (PD). Dopo aver conseguito la laurea magistrale in Scienze e tecniche dello Sport presso l’Università Carlo Bo di Urbino, ha lavorato per molti anni nella scuola primaria con i progetti sportivi promossi dal Miur in collaborazione col Coni. Da qualche anno, lavora come docente di Scienze motorie e sportive e come docente di sostegno nella scuola secondaria di primo e di secondo grado. È socia fondatrice dell’Aps “Nello sguardo di un Altro” che sviluppa progetti per la crescita umana e spirituale degli adolescenti. Collabora alla stesura di articoli in campo educativo per il sito www.sullastradadiemmaus.it e il quotidiano on line www.ilsussidiario.net
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows