Rachel e Ben si conoscono ai tempi dell'università, diventano buoni amici (forse più che amici), ma un giorno le loro strade si dividono. Finché, dieci anni dopo... Ah, che meraviglia di romanzo! L'ho adorato! Con una penna scorrevole e ricca di humor, la McFarlane narra una storia divertente e romantica, alternando passato e presente dei protagonisti. Tutti i personaggi son ben caratterizzati, le loro vicende sono brillanti e appassionanti, a tratti mi sembrava di leggere un mix tra "Friends" e "Sex and the city". Leggerò sicuramente altro di questa scrittrice.
Dal primo istante
Rachel e Ben. Ben e Rachel. Inseparabili dal loro primo incontro. Complici, amici. Forse qualcosa di più. Ma sembrano destinati a incontrarsi sempre nel momento sbagliato: quando erano all'università, lei stava con un altro. Poi il destino aveva preso una piega diversa. Per dieci anni non si sono più visti. Eppure, quando in un giorno di pioggia vanno a sbattere l'uno contro l'altra, è come se tutto quello che entrambi hanno cercato di dimenticare tornasse prepotentemente a galla. Anche adesso che hanno trent'anni e una vita da adulti (lei è giornalista, lui avvocato), ritrovano in un attimo quella sintonia che già all'università era molto più di una grande amicizia. C'è solo un piccolo problema: ora è Ben a essere sposato. Questo nuovo incontro costringerà entrambi a fare i conti col passato e soprattutto con le loro paure. Può il vero amore bussare alla porta una seconda volta?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
unmaredilibri 26 agosto 2024Dal primo (bellissimo) istante
-
VeraG 21 settembre 2023Fantastico
Davvero un bel libro, scritto benissimo. Una storia, quella tra Rachel e Ben, ricca di amore e parole non dette. Consigliato per tutte le romanticone come me😊
-
Mattia Nobile 10 maggio 2018
Un libro godibile e carino. Si percepisce che la scrittrice è inglese doc e per questo il libro risulta più credibile nell'ambientazione e nella caratterizzazione dei personaggi. Mi è piaciuta molto la caratterizzazione dei personaggi, in particolar modo dei due protagonisti. Il libro ha però avuto la sfortuna di uscire dopo "Un giorno", che comunque rimane superiore non tanto per la trama (sigh) quanto per la scrittura, sicuramente più ricercata di quella dell'autrice, che comunque ha dato buona prova di sè. Consigliato? Si, ma senza grandi aspettative
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it