Dal riso biotech ai farmaci del futuro. Farmaci biologici e biosimilari da piattaforme vegetali per la cura dei tumori e delle malattie autoimmuni. Vol. 1/1
Il volume offre una panoramica sull'importanza dei farmaci biologici, in particolare quelli biosimilari, sviluppati nell'innovativa piattaforma vegetale Plant Molecular Farming (presso la Special Product's Line di Anagni) per produrre anticorpi monoclonali biosimilari e/o biobetter efficaci nelle cure di gravi patologie giovanili, per i trattamenti di malattie autoimmuni e per il trattamento di alcune tipologie di tumori. Le piante, come il tabacco e il riso, stanno dimostrando una maggiore flessibilità nella produzione di proteine ricombinanti rispetto alle piattaforme di produzione convenzionali basate sul Dna ricombinato di cellule di mammifero. Utilizzando questa via biosintetica vegetale con mirati metodi di ingegneria genetica, i farmaci biologici possono essere prodotti in modo più sicuro, più rapidamente e a costi molto più bassi.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it