Tre grandi professionisti raccontano il loro vissuto della malattia e dell'impatto con i sanitari e le strutture ospedaliere. Lettura interessante che a volte fa arrabbiare per il suo onesto ritratto della sanità. Un medico più del normale cittadino, nel momento in cui si trova nei panni del malato, si rende conto dell'importanza del rapporto umano nella cura e nell'accettazione della malattia. Da regalare ai propri medici.
Dall'altra parte
Come avvicinare il mondo di chi cura la malattia per mestiere con quello di chi invece la subisce? In questo libro tre clinici di fama internazionale che nel pieno delle loro carriere sono stati colpiti da gravi patologie danno una risposta dirompente: proprio i medici che si sono ammalati seriamente, e che quindi hanno vissuto in prima persona cosa significhi essere pazienti, possono comprendere nel profondo i dolori, le ansie e le paure di chi è "dall'altra parte". Unendo autoironia, commozione e denuncia, gli autori raccontano le loro storie con rara sincerità, e le loro esperienze - che hanno portato alla nascita di una Consulta nazionale composta da medici ammalati impegnata a riformare la sanità italiana - non solo ci restituiscono il punto di vista unico di chi ha vissuto il doppio ruolo di curante e curato, ma indicano anche la strada da seguire per giungere a una medicina più umana, modellata non da interessi economici e politici ma a partire dalle sofferenze dei pazienti.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
lisa ferro 17 maggio 2018
-
Ottima lettura. Il contenuto del libro rispecchia la realtà che una persona sana deve affrontare dla momento in cui viene a trovarsi dalla parte opposta. Inoltre mette a fuoco le lacune insite nel sistema medico-infermieristico.
-
Elisa Pierini 23 aprile 2012
Semplicemente unico, emozionante, illuminante. Scritto da tre grandi della medicina per una sanità che va riformata, per prendersi finalmente cura e non soltanto "aggiustare" i pezzi rotti. Da non perdere.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows