Nel 2023 in Italia ci sono stati 166,525 incidenti stradali. Di questi 3.039 sono le morti provocate. Ogni incidente nasce da una dinamica diversa con responsabilità a vario titolo tra i soggetti coinvolti. Eppure ogni incidente sconvolge delle vite, ne spezza la normale quotidianità, ne determina la costruzione di altre, con effetti a medio e lungo termine. In questo saggio si è data voce a chi, dopo il trauma di un incidente mortale, si trova a dover ricostruire una nuova vita, con la colpa di essere sopravvissuta. La condivisione della testimonianza dell’autrice rivendica l’esistenza di pericoli costanti cui ciascuno esposto, nella routine, a cui fare attenzione; rivendica il sostegno perché sopravvivere un incidente mortale, di cui a pochi importa. Perché in un attimo tutto può cambiare.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it