Ennesimo libro di Stefano Milighetti, sempre sul genere horror: questa volta le vicende, presentate al lettore non cronologicamente, ma con continui salti temporali (comunque alla fine comprensibili), riguardano un mostro spietato, Baron, che esce dall’armadio e che viene evocato da un rito voodoo. Anche in quest’opera lo stile è incisivo, tagliente, in grado di descrivere le scene molto bene e coinvolgere il lettore incutendo la giusta dose di “paura” e facendogli ricordare le notorie favole legate al buio degli armadi. I personaggi, divisi fra giovani protagonisti Andrea e Lorenzo e i vecchi del bar sono realistici, così come i discorsi diretti. Il finale, a sorpresa, è privo di errori e fa convergere le diverse storie. Peccato per qualche refuso di troppo che comunque non sminuisce il buon valore dell’opera.
Dall'armadio
Un suono gelido, di acciaio contro metallo, lacera il silenzio della notte e una creatura senza volto e senza nome, ma da sempre a caccia di esseri umani, esce dagli armadi per placare la sua sete di sangue e vendetta. Un essere che, all'apparenza, miete vittime in modo casuale anche se un burattinaio occulto e insospettabile tesse la tela di un antico ed esotico incantesimo che gli permette di controllare e manipolare lo spirito spietato del Traghettatore dei morti. Depositario di un segreto legato alla religione Voodoo, un uomo si ergerà a giudice e carnefice di chi non merita di vivere e non si fermerà davanti a niente e nessuno pur di portare a termine il suo diabolico piano di morte e distruzione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it