Dalla droga alla luce - Edda Sartori - copertina
Dalla droga alla luce - Edda Sartori - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Dalla droga alla luce
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
12,50 €
12,50 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Il 15 ottobre 1985, Enrico Sartori, di 25 anni, moriva per overdose accanto alla sua utilitaria, a Padova. Impiegato di banca, sembrava aver superato l'incontro con la droga, grazie alla sua forza di volontà e ad alcune persone che l'avevano aiutato in questa dura battaglia. Ma proprio alla fine qualcosa non ha funzionato; e non sarà mai chiarito se Enrico si è iniettato l'ultima, fatale dose, di sua volontà o perché costretto a farlo. Del fatto si è ampiamente occupata la stampa locale, in maniera eccezionale per un fatto del genere. La più colpita da questa tragedia è stata la madre di Enrico, Edda, che gli era stata molto vicina nel suo dramma. In un diario personale, Enrico aveva raccolto pensieri e riflessioni, proponimenti e delusioni, piccole vittorie e brucianti sconfitte. La droga non da tregua e se allenta la sua morsa per qualche tempo, torna poi più violenta all'attacco. I diari di Enrico sono, a questo riguardo, emblematici: profondi e introspettivi, costituiscono una testimonianza precisa e impietosa della sua vicenda. Queste pagine ci aiutano a capire i drammi, i problemi e le difficoltà di molti ragazzi attratti da questo assurdo gioco dal quale è poi quasi impossibile tornare indietro. A conforto della madre, Enrico, dalla sua nuova dimensione esistenziale le ha in seguito dato molti segni della sua presenza e numerosi messaggi di grande valore spirituale, puntualmente raccolti in questo libro.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1 luglio 1990
192 p.
9788879380881
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it