Dalla fisica alla filosofia. La lettura epistemologica - Anna Ludovico - copertina
Dalla fisica alla filosofia. La lettura epistemologica - Anna Ludovico - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Dalla fisica alla filosofia. La lettura epistemologica
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
14,00 €
14,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


In questo saggio si dimostra la competenza specificamente filosofica della epistemologia analizzando la storia delle idee che l'hanno conformata dalle origini greche alla contemporaneità occidentale. Vengono così ridefiniti i confini logici e concettuali tra conoscenza e scienza, tra i diversi saperi con i quali tentiamo di comprendere e di spiegare la materialità del mondo naturale, la culturalità del mondo umano e la loro interconnessione nella costruzione della realtà. Attraverso una riflessione linguistica sui termini del discorso si chiariscono le false contrapposizioni natura/cultura, materia/pensiero, essenza/apparenza e si rende palese che ogni possibile modalità di ricerca è sempre da riguardare come risultato storico della verbalità, unico strumento del quale disponiamo per conoscere tutto ciò che sta intorno e dentro noi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Trippini Sergio
Libreria Trippini Sergio Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Dalla fisica alla filosofia - La lettura epistemologicaAutore: Ludovico AnnaEditore: Data: 2011Libro vintage. Argomento: Saggio. Autore: Ludovico Anna. Editore: Nuova cultura. Luogo: Roma. Anno: 2011. Formato: in-8°. Pagg: 85. Legatura: Brossura. Collana:. Conservazione: Ottima. Illustrazioni in bn fuori testo. Rare sottolineature e note a biro nel testo.

Immagini:

Dalla fisica alla filosofia. La lettura epistemologica

Dettagli

86 p., Brossura
9788861346086
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it