Dalla grammatica a Dio
Un modo insolito di accostarsi alla Bibbia attraverso un'originale intuizione: l'ipotesi di un parallelismo tra l'evoluzione della scrittura, simboleggiata da grandi personaggi come Noè, Abramo e Mosè, e la consapevolezza dell'uomo nell'interpretare il messaggio divino. Dai simboli egiziani, al cuneiforme babilonese, dall'alfabeto dei fenici fino all'uso della grammatica si evidenzia un tragitto conoscitivo che vede concretizzarsi, nell'evolversi del linguaggio, l'essenza della parola di Dio, resa più leggibile. Una sorta di grammatica spirituale che, seguendo lo stesso percorso di quella tradizionale, può condurre l'uomo alla ricerca della sua vera identità.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it