L’aspetto più affascinante del libro è come l’autore, W. Bruce Cameron, sia riuscito a narrare delle vicende dal punto di vista di un cagnolino, che con la sua ingenuità, cresce man mano che la storia prosegue, diventando sempre più saggio e perspicace, un “Bravo cane” (come ripete a sé stesso, Bailey, il protagonista di questa tenerissima avventura). La storia, dunque, diventa una dolce commedia, che riesce a strappare una risata al lettore, ma anche la classica lacrimuccia di commozione verso le ultime pagine del libro. Sicuramente il punto forte del romanzo è la storia di amicizia incondizionata che vi è tra Bailey e il suo “bambino” Ethan, un’amicizia che il nostro simpatico amico a quattro zambe si porterà dentro nel cuore per tutta la durata della trama, e che lo indurrà sempre a sperare, un giorno, in un loro ri-avvicinamento. Vi invito nel mio blog, Dolci&Parole, per una recensione più approfondita: http://dolcieparole.blogspot.it/2014/08/dalla-parte-di-bailey-una-storia-per.html
Dalla parte di Bailey
Immagina un cane che non muore mai. Immagina un cane che si reincarna in diverse vite e se le ricorda tutte. Immagina che voglia scoprire il motivo per cui vive e che continui a rinascere finché non l'ha trovato. Questa storia è raccontata da Bailey, un cane saggio e divertente, bastardino randagio nella sua prima vita, golden retriever nella seconda, cane poliziotto nella terza e labrador nero nell'ultima. Ed è la storia dell'incontro magico con Ethan, il suo padrone speciale, che Bailey conosce da cucciolo e intende ritrovare a tutti i costi. Tra mille avventure commoventi, Bailey ci conduce in un viaggio incantato alla ricerca del senso della vita, dell'amore e della lealtà, che squarcia il velo sottile che separa animali ed esseri umani.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Roberta Dellabora 27 ottobre 2014
-
Noemi Negri 08 dicembre 2011
Una sola vita a volte non basta per raggiungere il proprio scopo. E allora ecco che questo splendido libro ci spalanca gli orizzonti di una realtà (la nostra) completamente diversa. La vita vista e vissuta attraverso gli occhi di qualcuno che è in grado di amare al di là della forma, dello spazio e del tempo, perfino al di là del confino tra vita e morte. Un libro entusiasmante dalla prima all'ultima pagina. Capace di divertire ed emozionare, e di aprirci gli occhi su cosa sia l'Amore incondizionato. Perchè nulla è così speciale come l'affetto che lega un cane al suo "bambino". Consigliato a tutti.
-
MARIANNA COMANA 12 settembre 2011
La storia è molto semplice:un cane che si chiede quale sia lo scopo della sua vita e lo scopre continuando a rinascere dopo ogni morte.Durante le sue vite impara tante cose e vive tante esperienze che lo porteranno a comprendere il significato della sua vita e del suo rapporto con le persone.Ciò che in questo romanzo è straordinario è la posiibilità di vedere il mondo proprio con gli occhi di Bailey.Questo particolare rende il libro imperdibile per qualsiasi amante dei cani e allo stesso tempo molto istruttivo grazie alla possibilità di immedesimarci nel protagonista a 4zampe.Consigliatissimo a chiunque abbia mai amato un cane!!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it