L’aspetto più affascinante del libro è come l’autore, W. Bruce Cameron, sia riuscito a narrare delle vicende dal punto di vista di un cagnolino, che con la sua ingenuità, cresce man mano che la storia prosegue, diventando sempre più saggio e perspicace, un “Bravo cane” (come ripete a sé stesso, Bailey, il protagonista di questa tenerissima avventura). La storia, dunque, diventa una dolce commedia, che riesce a strappare una risata al lettore, ma anche la classica lacrimuccia di commozione verso le ultime pagine del libro. Sicuramente il punto forte del romanzo è la storia di amicizia incondizionata che vi è tra Bailey e il suo “bambino” Ethan, un’amicizia che il nostro simpatico amico a quattro zambe si porterà dentro nel cuore per tutta la durata della trama, e che lo indurrà sempre a sperare, un giorno, in un loro ri-avvicinamento. Vi invito nel mio blog, Dolci&Parole, per una recensione più approfondita: http://dolcieparole.blogspot.it/2014/08/dalla-parte-di-bailey-una-storia-per.html
Dalla parte di Bailey
Enorme successo del passaparola, Dalla parte di Bailey è stato definito il romanzo sui cani più divertente e commovente degli ultimi anni. W. Bruce Cameron (1960) è un giornalista umoristico americano di fama internazionale. E se esistesse un cane che non muore mai? Un cane che si reincarna in diverse vite, ricordandosele tutte, una per una? Questa è la magnifica storia di Bailey, raccontata dalla sua stessa, adorabile voce di cane. Ingenuo e spaurito, quando viene al mondo è un bastardino randagio che fatica a capire come girano le cose: non è svelto quanto i fratelli ad accaparrarsi le coccole della sua adorata mamma, va in pezzi per la delusione quando la sua cagnetta preferita viene insidiata da rivali ben più scaltri di lui e quasi muore per lo spavento quando si trova di fronte all'«animale uomo». Ma ogni volta che rinasce, Bailey è un po' più saggio e disinvolto. Finché arriva Ethan, un bambino speciale che gli insegnerà il senso del gioco, della lealtà, dell'amore, dell'amicizia; in una parola, il senso dell'esistenza. Nelle vite successive, quando ormai, da cane poliziotto, si ritroverà capace di imprese straordinarie, sarà sempre Ethan il suo pensiero fisso e la persona che vorrà a tutti i costi ritrovare. E quando succederà, Bailey compirà per lui la sua azione più bella, più vera e più grande.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Roberta Dellabora 27 ottobre 2014
-
Noemi Negri 08 dicembre 2011
Una sola vita a volte non basta per raggiungere il proprio scopo. E allora ecco che questo splendido libro ci spalanca gli orizzonti di una realtà (la nostra) completamente diversa. La vita vista e vissuta attraverso gli occhi di qualcuno che è in grado di amare al di là della forma, dello spazio e del tempo, perfino al di là del confino tra vita e morte. Un libro entusiasmante dalla prima all'ultima pagina. Capace di divertire ed emozionare, e di aprirci gli occhi su cosa sia l'Amore incondizionato. Perchè nulla è così speciale come l'affetto che lega un cane al suo "bambino". Consigliato a tutti.
-
MARIANNA COMANA 12 settembre 2011
La storia è molto semplice:un cane che si chiede quale sia lo scopo della sua vita e lo scopre continuando a rinascere dopo ogni morte.Durante le sue vite impara tante cose e vive tante esperienze che lo porteranno a comprendere il significato della sua vita e del suo rapporto con le persone.Ciò che in questo romanzo è straordinario è la posiibilità di vedere il mondo proprio con gli occhi di Bailey.Questo particolare rende il libro imperdibile per qualsiasi amante dei cani e allo stesso tempo molto istruttivo grazie alla possibilità di immedesimarci nel protagonista a 4zampe.Consigliatissimo a chiunque abbia mai amato un cane!!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows