Dalla parte di Cassandra - Carolina Capria - ebook
Dalla parte di Cassandra - Carolina Capria - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Dalla parte di Cassandra
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Se uomini e donne ricevono un'educazione diversa e imparano a seguire regole diverse, allora è difficile immaginare che possano guardare alle relazioni amorose - e al potere che le attraversa - nello stesso modo. Per parlare di consenso, e per trasformare un concetto filosofico nella bussola che permetta di individuare l'abuso, Carolina Capria parte dal modo in cui maschi e femmine vengono socializzati, evidenziando gli stereotipi che ancora oggi fanno parte dei nostri pensieri e giudizi. Lo fa senza fare sconti nemmeno alla propria, di educazione, perché stare dalla parte di Cassandra non è mai la scelta piú semplice.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788858443101

Conosci l'autore

Foto di Carolina Capria

Carolina Capria

1980, Cosenza

Nata a Cosenza nel 1980, è bravissima nel memorizzare particolari insignificanti di persone e situazioni, adora camminare per chilometri e chilometri, ascoltare fatterelli, ridere e fare la spesa. Vive a Milano e passa le giornate inventando e scrivendo storie (motivo per cui ritiene di essere una delle persone più fortunate del mondo). Nel 2018 ha aperto una pagina Facebook chiamata "L’ha scritto una femmina" in cui parla di libri scritti da donne e che ha conquistato in poco tempo migliaia di lettrici. Tra i suoi titoli, La circonferenza di una nuvola (HarperCollins, 2019),Campo di battaglia. Le lotte dei corpi femminili (effequ, 2021), Guida per bambine ribelli. Alla conquista del mondo che vogliamo! (Mondadori, 2021), Maestre. Disobbedire e ascoltare...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore