Dalla protologia del sé all'escatologia dell'io. Meditazione teologica sull'identità umana
Fedele al criterio di correlazione ermeneutica fra antropologia e cristologia che il numero 22 di Gaudium et spes indica alla riflessione teologica, il libro intende presentare l'identità umana come genuino frutto della libertà, da sempre alle prese con Dio. Guardare alla progressiva maturazione dell'identità come a un processo fra personale protologia ed escatologia, in cui la libertà dell'uomo è iniziata e consegnata a se stessa da quella divina, significa porre in evidenza il ruolo costitutivo dell'alterità di Dio e degli altri uomini.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it