Dalla Sardegna all'Europa. Lingue e letterature regionali
La tradizione del plurilinguismo letterario trova nuove modalità espressive e ricchezza di manifestazioni nella narrativa italiana contemporanea. L'apertura alla regionalità linguistica fa emergere una rinnovata vitalità di dialetti e lingue di minoranza e costituisce uno stimolante banco di prova per studi linguistici e prassi traduttive, volti a dar conto della pluralità di lingue e culture messe in campo. Negli Atti contenuti in questo volume gli studiosi si confrontano sugli aspetti linguistici e traduttologici del fenomeno letterario preso in esame, in un itinerario di ricerca che, muovendo dalla Sardegna, si estende ad includere le aree più significative del Paese e delinea un'interessante mappa geografico-linguistica della nostra narrativa più recente.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it