Ne ho letto di migliori dello stesso autore
Dalla Terra alla Luna
I soci del Gun Club, associazione americana di artiglieri, annunciano di aver inventato un cannone capace di sparare un proiettile in grado di raggiungere la Luna. Alcuni osservatori però predicono che l'impresa sarà un fallimento, ma tuttavia, alla presenza di spettatori arrivati da tutto il mondo, il proiettile viene lanciato nello spazio. Ma Barbicane, Ardan e Nicholl non arriveranno a destinazione, solo l'ingegno dei tre riuscirà a salvarli dalla morte. Romanzo di fantascienza, dove Verne anticipa le prime fasi dello storico allunaggio avvenuto realmente oltre 100 anni dopo, il 20 luglio 1969. Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Turex 23 aprile 2022Carino ma non troppo
-
GISELLA CASSAVIA 22 gennaio 2018
Le mie aspettative per Verne (soprattutto dopo il Viaggio e le Ventimila Leghe) erano abbastanza alte, a maggior ragione per la protagonista dell'opera, la Luna, per la quale nutro un amore smisurato. "Dalla Terra alla Luna" celebra, esalta, approfondisce con fare maniacalmente enciclopedico NON Selene, bensì la capacità degli uomini di sfidare i vincoli terrestri e il loro amore verso l'artiglieria pesante. Ero consapevole che avrei dovuto continuare il viaggio nel secondo volume, lo ammetto, eppure ero sicura di poter avere un assaggio del nostro satellite... Stile sempre ironico e scorrevole, nozioni scientifiche impeccabili (ovviamente contestualizzate nell'epoca storica), trama... Potrò dirlo quando leggerò "Autour de la Lune".
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it