Dalle Ardenne all'inferno (DVD) di Alberto De Martino - DVD
Dalle Ardenne all'inferno (DVD) di Alberto De Martino - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Dalle Ardenne all'inferno (DVD)
Disponibilità immediata
5,00 €
5,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Olanda, 1943. Due prigionieri americani, Sesamo e Rollman, riescono ad evadere da un campo di concentramento nazista entrati in contatto con il partigiano olandese Rollman, i due americani concordano un piano che dovrà consentire loro di penetrare nella sede del comando tedesco e di impadronirsi di importanti documenti nonché di alcune cassette colme di diamanti custodite in una camera blindata. Grazie all'aiuto della moglie di un generale della Wermacht, un'ebrea di nome Cristina, i due americani e Rollman penetrano all'interno del comando tedesco e trafugano i documenti segreti e le cassette dei diamanti. A questo punto Cristina, ormai compromessa, deve seguire i tre nella loro fuga ma questo fatto fa cadere in disgrazia suo marito. Saranno i paracadutisti alleati, scendendo in gran numero dal cielo, a cambiare le sorti della battaglia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cuordivinile
Cuordivinile Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Edizione italiana Quinto Piano. Condizioni: ottime.

Immagini:

Dalle Ardenne all'inferno (DVD)
Dalle Ardenne all'inferno (DVD)
Dalle Ardenne all'inferno (DVD)

Dettagli

1967
DVD
8028980583025

Informazioni aggiuntive

  • Quinto Piano, 2014
  • Terminal Video
  • 105 min
  • Italiano

Conosci l'autore

Foto di Adolfo Celi

Adolfo Celi

1922, Messina

Attore italiano. Dopo gli studi universitari frequenta l'Accademia d'arte drammatica di Roma, ma ben presto si trasferisce in Brasile dirottando definitivamente i suoi interessi verso il teatro e il cinema. Nel 1950 esordisce come regista con il film d'impianto realista Caiçara (Pescatori), ma la sua vera carriera è quella dell'attore. Agli inizi degli anni '60 rientra in Europa e trova i primi successi di critica e pubblico con un ruolo secondario in L'uomo di Rio (1964) di P. de Broca. Lo sguardo bieco, la corporatura massiccia, il naso aquilino e la durezza del volto lo rendono adatto per personaggi malvagi come l'avversario di James Bond in Agente 007, Thunderball - Operazione tuono (1965) di T. Young. È poi un intenso Giovanni de' Medici in Il tormento e l'estasi (1965) di C. Reed, un...

Foto di Eddie Constantine

Eddie Constantine

1917, Los Angeles, California

Attore francese. Nato negli Stati Uniti da genitori russi, cantante di operetta, doppiatore, si fa conoscere sulle scene parigine a partire dal 1950 grazie a E. Piaf. Tre anni dopo esordisce nel cinema con FBI divisione criminale (1953) di B. Borderie, portando sullo schermo il personaggio di Lemmy Caution, inventato da P. Cheyney, che di lì in poi diverrà la sua maschera. Recita in film di pura azione, come Ricercato per omicidio (1953) di J. Sacha, Operazione dollari (1954) di B. Borderie, Avanzi di galera (1955) di V. Cottafavi, Creature del male (1957) di R. André. Nel 1965 J.-L. Godard lo vuole accanto ad A. Karina in Agente Lemmy Caution, missione Alphaville. Successivamente interpreta numerose pellicole e tv-movies, soprattutto in Germania.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail