La dama di Leonardo - Diane A. S. Stuckart - copertina
La dama di Leonardo - Diane A. S. Stuckart - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 14 liste dei desideri
La dama di Leonardo
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
6,00 €
6,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Milano, 1483. Perché una giovane dama di compagnia dovrebbe togliersi la vita gettandosi da una delle torri del Castello Sforzesco? Da poco nominato ingegnere di corte, Leonardo da Vinci non crede affatto che si sia trattato di un suicidio e, quando un'altra donna viene trovata morta, il sospetto diventa certezza, soprattutto perché entrambe le ragazze erano al servizio della contessa Caterina. Leonardo teme dunque che qualcuno voglia uccidere anche la nobildonna e, con la scusa di farle un ritratto, cerca di scoprire il più possibile su di lei e sulle dame di compagnia. Purtroppo, però, né Caterina né le giovani del suo seguito sono disposte a confidarsi con un uomo, perciò Leonardo decide di aggirare l'ostacolo, chiedendo al suo apprendista Dino di travestirsi da donna e di offrire i suoi servigi alla contessa. Un compito decisamente semplice per Dino, visto che, in effetti, lui è una donna, un'abile pittrice di nome Delfina, che ha celato la sua vera identità per poter studiare col più grande genio dell'epoca. Eppure sarà proprio la naturalezza con cui l'apprendista veste gli abiti femminili ad attirare l'attenzione del giovane comandante delle guardie; un'attenzione che, oltre a essere un pericolo per l'incolumità di Dino, potrebbe rivelarsi fatale per il cuore di Delfina...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
390 p., Brossura
Portrait of a lady
9788850227921

Valutazioni e recensioni

  • La dama di Leonardo è un romanzo geniale,un giallo ambientato in pieno rinascimento alla corte di Ludovico il Moro a Milano che vede come protagonista il maestro Leonardo Da Vinci e il suo assitente Dino impegnati nella risoluzione di un'enigma a corte. La vicenda si intreccia intorno alle misteriosi morti delle dame della contessa Caterina,nipote del duca,che inducono il maestro a sospettare che non si trattino di semplici incidenti;avvalendosi dell'aiuto del suo assistente Dino lo introduce negli appartamenti della contessa travestito da Delfina per risolvere il mistero ma quest'ultimo dovrà fare i conti con i suoi sentimenti e la sua vera natura. Un romanzo avvincente,pieno di suspense e colpi di scena,dove l'ingegno di Leonardo viene messo in risalto.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it