Dance
Ormai, con ben tre Echo Jazz Awards e diversi album di grande successo all’attivo, i Tingvall Trio non hanno bisogno di presentazioni per i fan del jazz. Ora con “Dance”, edito dalla consolidata label Skip Records, tornano ad accompagnarli in un viaggio intorno al mondo, al ritmo dei più disparati stili di danza. Pur conservando lo stile distintivo del trio, molti dei brani del disco si presentano in una sorprendente nuova veste. “Arabic Slow Dance” è spezie e colori d’Oriente, “Ya Man” è ritmo reggae, “Bolero” e “Spanish Swing” sono l’espressione più pungente dell’anima latina. Potenza e gioia sono però bilanciate da momenti più tranquilli, come nella profondità della riflessiva “Det Lilla” o nel dolore di “In Memory”. “Dance” emozionerà in tutte le sue molteplici sfaccettature, aggiungendo una tappa evolutiva nel viaggio artistico di Martin Tingvall (piano), Omar Rodriguez Calvo (contrabbasso) e Jürgen Spiegel (batteria), più maturi e armoniosi che mai.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it