Dancing Time. The Best of Eastern Nigeria's Afro Rock Exponents 1973-1977 (180 gr.)
Nei primi anni ’70 The Funkees erano la band numero uno della Nigeria orientale, l’unica in grado di competere in termini di popolarità con la scena di Lagos di cui facevano parte MonoMono e BLO. Invitati da alcuni promoter inglesi, The Funkees si spostarono per un certo periodo a Londra, dove incontrarono un discreto successo nel circuito live della capitale britannica. Miles Cleret della Soundway ha raccolto in questo CD 18 brani tra i migliori della loro produzione costituita da due LP e una serie di 45 giri. Il loro seminale sound fatto di solidi grooves funk-afro-rock era uno dei più eccitanti della fertile scena nigeriana. Nella ristampa è stata inserita anche un’intervista esclusiva con Sonny Akpan, uno dei componenti originari della band.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it