Il Danì. Fumava nazionali senza filtro
Daniele lo hanno sempre chiamato “il Danì”, sin dalla povera infanzia vissuta in un paese sulle colline piemontesi, dove il destino è uguale per tutti. Ultimo di sei figli, orfano di padre e con una madre che lo ignora, va incontro alla vita fiero, tenace, scanzonato. Ma non tutto va come spera. Nelly, la donna che incontra poco prima di partire per la naja, il servizio militare di leva, gli annuncia che aspetta un figlio da lui. La notizia della prossima paternità si scontra con i suoi sogni e le sue ambizioni e il Danì è costretto a fare i conti con la realtà. Le giornate del Danì si consumano lentamente tra il lavoro in fabbrica, quello in campagna e le frequenti liti con la moglie. Così passano gli anni… ma sarà la vita, ancora una volta, a decidere il suo destino e quello del figlio. In Il Danì fumava Nazionali senza filtro Steve Fortunato racconta la vita di un uomo attraverso i temi, purtroppo sempre attuali, della violenza familiare e della difficoltà relazionale tra genitori e figli.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:11 dicembre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it