Danish Ballads and More
Classe 1954, Scott Hamilton è un tesoro senza tempo, erede della scuola tenoristica swing collegata con i nostri giorni. La sua è una voce che rivive e prospera in uno stile iconico. In lui tradizione e modernità si fondono amabilmente. Anche in questo nuovo album, dove il musicista originario di Providence si concentra sul repertorio della canzone danese, ricollegandosi a un precedente disco registrato per la stessa Stunt, Swedish Ballads and More (2013). Accanto a Scott Hamilton si ascoltano il pianista svedese Jan Lundgren, noto anche per la sua collaborazione con Paolo Fresu e Richard Galliano, il bassista Hans Backenroth e il batterista Kristian Leth. L’album propone brani che si candidano a potenziali standard del jazz, ad iniziare dal brano di apertura, “In Love With Copenhagen”, sentito omaggio alla capitale danese, e da “Montmartre Blues”. che evoca i tempi, tra gli anni Cinquanta e Sessanta, in cui molti grandi jazzisti americani soggiornarono in Danimarca lasciando dietro di sé il profumo inconfondibile della propria musica ricca di swing.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it