I dannati della guerra. Riflessioni sulla guerra, il male e la fine della storia - Bernard-Henri Lévy - copertina
I dannati della guerra. Riflessioni sulla guerra, il male e la fine della storia - Bernard-Henri Lévy - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Francia
I dannati della guerra. Riflessioni sulla guerra, il male e la fine della storia
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Nel corso del 2001 Bernard-Henry Lévy si è recato come osservatore in cinque paesi tormentati da conflitti estenuanti e sanguinosi di cui l'Occidente sembra essersi dimenticato. Ne sono nati cinque scottanti reportage, nei quali l'autore riferisce con scrupolo giornalistico il dramma di guerre decennali di cui spesso persino chi ancora le combatte non conosce più il senso. La seconda parte del volume raccoglie invece una serie di considerazioni. In esse Bernard-Henry Lévy ripercorre i suoi trent'anni di riflessione filosofica sulla guerra, interrogandosi sul significato di tanti eventi traumatici della nostra storia recente, sul valore etico e pratico della filosofia nel mondo contemporaneo, sulle ragioni di chi ricorre alla violenza.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Gullà
Libreria Gullà Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: I dannati della guerra. Riflessioni sulla guerra, il male e la fine della storia.Autore: LEVY Bernard-Henri.Editore: Il SaggiatoreData: 2002.In-8° pp. 284, bross. edit. ill. Alcune segnature e annotaz. a penna ai margini di alcune pag.

Dettagli

2002
288 p.
9788842810247

Conosci l'autore

Foto di Bernard Henri Lévy

Bernard Henri Lévy

1948, Béni-Saf (Algeria)

Filosofo e giornalista francese, uno dei più noti esponenti, insieme con André Glucksmann, del gruppo dei 'nuovi filosofi'. Dopo la laurea in filosofia all’Ecole Normale Supérieure di Parigi, fece un viaggio in Bangladesh, di cui parlò nel suo primo libro, Bangla-Desch: nationalisme dans la révolution (1973).Nei suoi primi lavori, in particolare La barbarie dal volto umano (1977), Lévy svolse una radicale critica della società contemporanea, attaccando violentemente sia il comunismo sia il capitalismo, considerati ideologie ingannevoli che la filosofia, 'guardando in faccia l'orrore', deve smascherare. Con Il testamento di Dio (1979) recuperò le istanze dell'originario insegnamento biblico, secondo cui l'esistenza deve configurarsi...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it