Il danno da vacanza rovinata. Come si tutela il turista
Lo scopo primario del volume è l'approfondimento della tematica della vacanza rovinata ed il conseguente risarcimento. Il principale punto di vista adottato è quello del turista/consumatore, ovvero colui che necessita di una maggiore tutela poiché spesso vittima inconsapevole dei danni patiti durante quel periodo di riposo e svago denominato "vacanza". Partendo da quest'ottica, si è approfondita la veste prettamente giuridica della questione - con analisi di articoli di legge e di pronunce giurisprudenziali -, ma si è altresì approfondita ed analizzata una casistica fondata, soprattutto, su casi pratici con il fine ultimo di essere un supporto per gli operatori del diritto che si interfacciano con questa realtà, nonché per il turista quale singolo individuo che desidera conoscere più approfonditamente i propri diritti. Per tali motivazioni, all'interno del testo sono stati inseriti schemi e tabelle, unitamente ad un capitolo ad hoc contenente alcuni facsimili regolanti i casi più frequenti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:3 ottobre 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it