Dante Paradiso. Gioco da tavolo
Non serve conoscere la Divina Commedia: il gioco rende accessibile a tutti uno dei più grandi capolavori della letteratura mondiale, con illustrazioni indimenticabili di Gustave Doré, ricolorate digitalmente dall’artista ravennate Demis Savini, per un impatto visivo senza precedenti.
Da 3 a 6 giocatori collaborano per guidare Dante e Beatrice attraverso i nove cieli del Paradiso fino all’Empireo. Ogni turno, i giocatori utilizzano carte Intelletto per esercitare le Virtù Cardinali e Teologali, avanzando gli indicatori sulla plancia. Il gioco si sviluppa in sette round principali, dove l’obiettivo è collezionare tutte le Virtù Cardinali, seguiti da due round finali dedicati alle Virtù Teologali.
Il decimo round, l’Epilogo, determina la Salvezza raggiunta dal gruppo e il livello finale della trasumanazione. Unendo strategia, comunicazione e una profonda comprensione dei vostri compagni di gioco, potrete raggiungere l’Empireo e «l’amor che move il sole e l’altre stelle».
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it