Dante e Pitagora. La rima segreta in Dante
Fino dal liceo, l'autore, era cosi preso dalla Divina Commedia che si racconta che la sapesse tutta a memoria. E nella sua vita da scienziato gli era rimasta l'idea, che il poema contenesse un doppio messaggio. Come aveva intuito il Foscolo e il Valli e altri studiosi, che asserivano che il poema contenesse una grande profezia. Ed è così che il professore Vinassa de Regny, da rigoroso scienziato quale era, con la passione per la matematica pitagorica... scrisse questo trattato. Dante e Pitagora, il risultato in questo libro che il Papini già ai tempi auspico ripetutamente per la sua pubblicazione. Postfazione di Massimiliano Corsi Romanelli.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it