Konrad Lorenz utilizzò il verbo "to mob" (assalire, aggredire, violentare) per indicare il comportamento aggressivo di alcune specie di uccelli nei confronti dei loro contendenti che tentano di assalirne il nido. In ambiente di lavoro, invece, il termine mobbing è utilizzato per indicare la violenza psicologica che in modo sistematico e frequente viene esercitata verso un dipendente dai propri superiori o dagli stessi colleghi. In una divertente quanto realistica saga aziendale, si narrano le vicissitudini lavorative di Claudio Merito, laurea, master, cinque lingue fluentemente parlate, che è costretto a subire giornalmente da parte della sua "capa" continue umiliazioni. L'autore affronta il tema del mobbing in chiave originale e coinvolgente.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it