La danza dell'effimera
Estate 2003, tra le più roventi mai registrate: Alberto Riva, giovane commesso di libreria, sparisce da Bologna senza lasciare tracce. A interrogarsi sulla sua inspiegabile scomparsa sono tre giovani che conosceva da poco: Marco, matematico nello spettro autistico, prigioniero delle proprie abitudini e grande appassionato di insetti; Vittoria, segnata dalla violenza dell’ex fidanzato e ancora stretta nella sua morsa; Elisa, studentessa universitaria, sospesa tra il desiderio e la paura di lasciarsi andare. Decisiva sarà l’entrata in scena di Roberto Roversi, grande poeta del ’900 e paroliere di Lucio Dalla, ma soprattutto libraio della storica Palmaverde, dove per decenni ha accolto giovani in cerca di una guida. "La danza dell’Effimera" è un romanzo sulle vite che si sfiorano, sul dialogo tra generazioni e sul potere dell’immaginazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it