Da sempre sono una fan delle saghe Fantasy e tra tutti i libri del genere questo rimarrà uno tra i miei Preferiti. Phédrè è meravigliosa, descritta divinamente ed è la protagonista femminile di questa epopea senza essere ne una guerriera ne una sanguinaria. E' una spia, una spia "Particolare", che compie scelte difficili che impediscono al lettore di staccarsi per un secondo dal libro. Fluido, appassionato, meraviglioso, descrittivo senza mai essere pesante, affascinante e armonioso. Non trovo parole migliori per descrivere questa Trilogia, assolutamente da leggere perché alla fine "Non c'è nulla che non valga la pena di sapere"
Il dardo e la rosa
Se non fosse per una macchia scarlatta nell'occhio sinistro, Phèdre sembrerebbe adatta a entrare come schiava a Casa Valeriana, i cui adepti vengono iniziati al dolore. Ma un nobile enigmatico riconosce in quella macchia un segno inequivocabile: il Dardo di Kushiel, il marchio che contraddistingue le "anguissette", coloro che amano la sofferenza per natura e non per costrizione. Così Phèdre viene educata nell'arte di dare piacere e subire la sofferenza fisica, ma viene addestrata anche ad osservare, ricordare e analizzare, diventando in questo modo un'abilissima spia. E sarà proprio lei a intuire un complotto per destabilizzare il regno...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Valentina Paci 06 maggio 2016
-
PASQUA BALESTRA 25 dicembre 2011
Troppo irreale per i miei gusti, estremamente descrittivo, momenti che durano un eternità, battaglie infinite, discorsi, viaggi...il tutto lontanissimo dalla realtà. Non è un genere che mi ha appassionato. Solo l'inizio l'ho trovato interessante, ma alla lunga è diventato tedioso.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it