Dark Lights Up
Tutto è cominciato con una visita alla Country Music Hall of Fame, dove un innocente pomeriggio passato a passeggiare e a conoscere qualche particolare in più dei suoi eroi musicali come Hank Williams, George Jones, Buck Owens e Tammy Wynette, ha guidato l’acclamata cantautrice losangelina Eleni Mandell in un viaggio profondo e inaspettato, culminato con la stesura di “Dark Lights Up”, il suo decimo e più accattivante album. «È stata un’esperienza importante per me», dice la Mandell. «Vedere tutti i loro testi e le chitarre lì davanti a me mi ha fatto capire quanto profondamente sia stata influenzata dai classici country.» Eleni Mandell, oltre a essere coproduttrice dell’album assieme all’amico e collaboratore Sheldon Gomberge dello studio di Silver Lake, ha creato le sue canzoni nel modo più puro possibile, riunendo tutti i musicisti insieme in una sola stanza e suonando in acustico. Il disco è stato fatto in soli quattro giorni. Il risultato è un album estremamente affascinante e seducente, costruito su elementi folk e jazz dai forti tratti carismatici, e con la voce della Mandell che scivola sinuosa su arrangiamenti essenziali, sensuali.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it