Remaster del debut album della band di Satyr e Frost. Una pietra miliare del black metal, che qui viene ibridato con strumenti e tastiere atte a creare atmosfere appunto medievali. Cambio di artwork per questa edizione: per quanto iconico sia quello originale, l'opera di T. Kittelsen (già nel '94 preferita da Satyr rispetto al lavoro un po' acerbo di Jannicke Wiese-Hansen), dona maturità al disco.
Dark Medieval Times
Finalmente ristampati i primi due album dei SATYRICON! Oggi, queste opere d'arte preveggenti si distinguono come due dei più potenti dischi pubblicati durante la prima ondata del BLACK METAL norvegese. Entrambi catturano la dichiarazione creativa e idiosincratica del giovane e prodigioso talento Sigurd "Satyr" Wongraven. Se “Dark Medieval Times”, uscito nel 1993 su Moonfog, rivelò l’ascesa dei nuovi tiranni, appena nove mesi dopo “The Shadowthrone” scatenò l’apocalisse, portando i Satyricon ai vertici del genere con Emperor, MayheM, Darkthrone e Burzum!
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
AndersMikael81 02 gennaio 2025
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it