Non ci si imbatte in qualcosa di assolutamente nuovo e finora inascoltato, lo stile è quello tipico di Enya. Dark Sky Island restituisce comunque sonorità ed atmosfere molto gradevoli, evocative ed avvolgenti, che in modo non troppo nascosto richiamano alcuni elementi di spicco della sua produzione precedente. In sintesi "un buon album di Enya". Apprezzabili i bonus tracks dell'edizione Deluxe.
Dark Sky Island (Deluxe Edition)
Cd Deluxe Edition (3 bonus tracks)
Dopo 75 milioni di album venduti, 4 Grammy Awards®, 6 World Music Awards®, una nomination agli Oscar®, una ai Golden Globe® e 7 album da studio che hanno dominato le posizioni più alte delle classifiche in tutto il mondo, Enya inizia un nuovo capitolo della sua spettacolare carriera con la pubblicazione del nuovo album ‘Dark Sky Island’. Ispirato dal lavoro di Roma ad una serie di libri di poesie su delle isole e in particolare sulla decisone di nominare l’isola di Sark come “dark sky island”, la title track dell’album è stata la prima ad essere stata scritta per questa nuova raccolta. “Questo album parla di viaggi,” dice Enya. “viaggi verso l’isola, lunghi tutta una vita, attraverso la storia, attraverso le emozioni e viaggi attraverso i grandi oceani. Benché non sia un vero e proprio album tematico, c’è questa sorta di filo conduttore che attraversa le canzoni.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
VALERIA BARBERIS 11 maggio 2016
Dopo un periodo di pausa dalle scene musicali Enya ritorna con un nuovo album, che riprende e ricorda i lavori precedenti. Come negli altri suoi album, troviamo canzoni contenenti lingue diverse, quindi non solo l'inglese, ma anche il latino. Nella versione Deluxe, oltre alle 11 tracce presenti nella versione standard, sono presenti anche 3 bonus tracks. Un lavoro decisamente ben riuscito, per un risultato che non può non suggestionare gli amanti del genere.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it