Darkest Before Dawn
Darkest Before Dawn' è una raccolta di 13 canzoni registrate tra il 1985 e il 1986, pubblicate su CD nel 1989 e mai stampate su vinile prima d'ora. L'album è una raccolta medievale perduta di brani pagani per cerimonie private. Suonate da un organo a canne echeggiante, sostenuto da linee ritmiche di violoncello a sega e da un flauto dolce melodico, guidato da sonagli, campane e tamburi. Questi semplici e ciclici giri strumentali stratificati devono molto all'ispirazione di Moondog e agli sforzi della Penguin Cafe Orchestra e dei Dead Can Dance. Il comunicato stampa originale recitava: "Gravi opere d'organo gotiche che incrociano l'organo a canne del Nautilus del Capitano Nemo con le pietre erette di Stonehenge e ricordano gli inni di battaglia babilonesi e le cerimonie di sepoltura egiziane". Tutti i brani sono stati rimasterizzati per il vinile da George Horn presso i Fantasy Studios di Berkeley. Il vinile è contenuto in una copertina con illustrazioni tratte da "Vignettes" di Thomas Bewick e include un inserto a doppia facciata con foto e note.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it