Darkest Hour (Colonna sonora)
L'ora più buia (Darkest Hour) è il nuovo film che narra le vicende di Winston Churchill agli inizi della Seconda guerra mondiale. A pochi giorni dal diventare Primo ministro della Gran Bretagna, il celebre statista deve affrontare una delle sue prove più turbolente e definitive: decidere se negoziare un trattato di pace con la Germania nazista, o proclamare la guerra per difendere gli ideali e la libertà della propria nazione. Quando le inarrestabili forze naziste iniziano a conquistare tutta l'Europa occidentale e la minaccia di invasione diventa imminente, con un'opinione pubblica non preparata, un re scettico, e col suo stesso partito che trama contro di lui, Churchill dovrà sopportare la sua ora più buia, mobilitando l'intera nazione, e tentando di cambiare il corso della storia mondiale.
Con uno strepitoso Gary Oldman nei panni di Churchill, affiancato da star del calibro di Lily James, Kristin Scott Thomas e Ben Mendelsohn, la pellicola è diretta dal regista Joe Wright che, come per Orgoglio e Pregiudizio, Espiazione e Anna Kernina, ha voluto il compositore Dario Marianelli al suo fianco per realizzare il commento sonoro.
Le musiche sono eseguite al pianoforte da Víkingur Ólafsson, artista che ha ottenuto grande successo con il suo CD di debutto su Deutsche Grammophon “Philip Glass - Piano Works”.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it