Darwinismo neurale. La teoria della selezione dei gruppi neuronali
In questo libro Edelman pone a confronto la teoria istruzionista, con la quale la biologia si è spiegata l'origine della specie, la specificità degli anticorpi e il funzionamento del cervello, con quella selezionista, che pare oggi più corretta per spiegare sia l'origine della specie sia la specificità imunologica.
Venditore:
Informazioni:
Edelman, Gerald M.. , and Tononi, Giulio. , Ferraresi, Silvio. Darwinismo neurale : la teoria della selezione dei gruppi neuronali. Torino Einaudi, 1995., Einaudi, 1995. 34187 885 Autore principale Edelman, Gerald M. Titolo Darwinismo neurale : la teoria della selezione dei gruppi neuronali / Gerald M. Edelman ; prefazione di Giulio Tononi ; a cura di Silvio Ferraresi Pubblicazione Torino : Einaudi, \1995! Descrizione fisica XXXIII, 492 p., \1! c. di tav. : ill. ; 21 cm Collezione Biblioteca studio ; 13 Note generali Trad. di S. Ferraresi. Brossura Ottimo
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it