Date parole al dolore. La depressione: conoscerla per guarire
La definizione di depressione si è andata via via ampliando, assumendo confini incerti e finendo per indicare indifferentemente umori e comportamenti, sentimenti e patologie. Di fronte a questa grande confusione clinica e culturale, "Date parole al dolore" affronta il tema della depressione percorrendone le definizioni, indagandone i motivi, spiegandone le manifestazioni e suggerendo le terapie da adottare. Luigi Cancrini si schiera contro le tesi che definiscono la depressione una malattia di origine organica, genetica, da curare con gli psicofarmaci o addirittura l'elettroshock. Secondo Cancrini la depressione non è una malattia ma un sintomo, così come è un sintomo la febbre.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:4
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it