Il datore di lavoro pubblico. Autonomia organizzativa e poteri del dirigente
Sommario: Le ragioni e gli obiettivi di questo studio. La stagione delle riforme degli anni '90 del secolo scorso e le trasformazioni delle pubbliche amministrazioni. L'organizzazione delle pubbliche amministrazioni nel sistema dei principi e delle regole costituzionali di riferimento. L'organizzazione amministrativa fra regolamentazione pubblicista e diritto privato. Autonomia organizzativa e poteri datoriali del dirigente pubblico: contenuti e limiti. La dirigenza pubblica ai tempi della crisi e le competenze manageriali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:19 novembre 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it