Protagonista del romanzo, ambientato alla fine degli anni Venti, è una giovane coppia in vacanza sulla Costa Azzurra. La pensione in cui alloggiano i due sposi diviene lo scenario sul quale si dipanano storie di amori e di separazioni, nostalgie e desideri di assoluto, follie e passioni, in un intreccio di emozioni impalpabili e raffinati giochi di seduzione, su cui grava un senso di costante tensione e attesa. Lo stile narrativo di Vogel appare particolarmente significativo se si tiene conto del fatto che egli utilizzò per questo romanzo l'ebraico classico, una lingua prettamente letteraria, priva delle sfumature che derivano dall'uso nella vita quotidiana.
Venditore:
Informazioni:
Traduzione dall'ebraico di Elena Loewenthal e Sarah Kaminski. Postfazione di Alessandro Guetta. Roma, Edizioni E/O 1998,cm.14x21,5, pp.134, brossura copertina figurata a colori. Coll.Dal Mondo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it