Davanti alla porta rossa
All'inizio, davanti alla porta rossa c'è una ragazza insicura. Delle proprie capacità, della propria bellezza, della propria stessa vita. Davanti alla porta rossa anche noi, accanto a questa ragazza che diventerà donna, ricordiamo e misuriamo il nostro cammino di persone alle quali è capitato di pensare, qualche volta, se questa vita, in fondo in fondo, non sia poi nient'altro che una gran fregatura. Ma siamo andati avanti, alla ricerca quotidiana di ragioni che ci permettessero di pensare il contrario. Quasi sempre trovandole: in mani che abbiamo stretto con fiducia, in braccia che ci hanno stretto con slancio, in occhi che ci hanno guardato con amore. Il libro ci aiuta a ricordare, nella forza segreta e preziosa di ogni uomo di ogni donna, che spinge dentro e ci obbliga non semplicemente a resistere e sopravvivere ma, prima di tutto, a cercare il bene, per sé e per gli altri. Si troverà tanto coraggio, prove all'apparenza insostenibili, per non dire crudeli, ma soprattutto gioie che esplodono all'improvviso, a incontri che hanno cambiato in meglio il corso delle cose, a presenze di cui non avevamo saputo calcolare il valore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:1 gennaio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it