Davanti alla sedia elettrica. Come Sacco e Vanzetti furono americanizzati
Il libro presenta il pamphlet di John Dos Passos in favore di Sacco e Vanzetti, i due italiani condannati a morte negli Stati Uniti al termine di un processo a lungo contestato. Lo scrittore fa suo l'appello per salvarli: con la loro morte, infatti, sarebbe morta la fiducia nella giustizia. Quel processo - reso noto da canzoni e film - è rimasto nella memoria del movimento operaio. Questo scritto amaro, rabbioso e graffiante di Dos Passos si inserisce a pieno titolo nel filone di libri contro la pena di morte, inaugurato da Victor Hugo.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Davanti alla sedia elettrica Come Sacco e Vanzetti furono americanizzati A cura di Piero ColacicchiAutore: Dos Passos JohnEditore: Edizioni SpartacoData: 2005Santa Maria Capua Vetere, Il risveglio, trad. di Filippo Benfante e Piero Colacicchi, n. 17, in 16°, bross. edit. ill., timbro di appartenenza
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it