David Copperfield - Charles Dickens - copertina
David Copperfield - Charles Dickens - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 37 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
David Copperfield
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
6,90 €
6,90 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il piccolo David non ha mai conosciuto il papà ed è cresciuto solo con la mamma e la cameriera Peggotty nel Piano delle Cornacchie. Quando la madre decide di risposarsi con il crudele signor Murdstone, Davy capisce subito che le cose per lui si mettono male. Costretto a trasferirsi in un miserabile collegio, si ritrova protagonista di una serie di incredibili avventure. Ma David non si perde d'animo e, grazie all'aiuto dell'impetuosa zia Betsey, riuscirà a diventare un vero uomo. Età di lettura: da 10 anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
282 p., Rilegato
9788851143268

Valutazioni e recensioni

  • Emanuela1981
    Classico per bambini

    Questa edizione è perfetta per fare avvicinare i bambini al capolavoro di Charles Dickens. Le pagine sono circa 200, la lettura è scorrevole e di facile comprensione. Lo consigliano per bambini dai 10 anni in su, io l' ho preso per leggerlo insieme a mio figlio di 6 anni, e secondo me, va bene anche per questa età

Conosci l'autore

Foto di Charles Dickens

Charles Dickens

1812, Portsmouth

Charles John Huffam Dickens è stato uno scrittore, giornalista e reporter di viaggio britannico. Nacque a Portsmouth nel 1812 ma si trasferì ben presto a Londra dove visse fino alla sua morte, nel 1870. I nonni paterni erano stati domestici presso famiglie della nobiltà; il nonno materno, colpevole di appropriazione indebita, s’era sottratto all’arresto con la fuga. Nel 1824 il padre, un modesto impiegato con gusti e abitudini superiori alle sue possibilità, fu rinchiuso per debiti nelle carceri londinesi di Marshalsea e il piccolo Charles, interrotti gli studi, venne messo a lavorare per sei mesi in una fabbrica di lucido per scarpe. Questa precoce esperienza di miseria, umiliazione e abbandono (anche dopo la scarcerazione del padre, la madre aveva...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it