Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
David Copperfield
Disponibilità immediata
6,27 €
6,27 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1 gennaio 2008
9788889145012

Valutazioni e recensioni

  • E' un libro che riesce ad appassionarti da subito. Nonostante possa sembrare molto lungo da leggere, anche i lettori non accaniti non potranno fare a meno di sapere cosa c'è nella pagina successiva. La lettura è abbastanza scorrevole, la trama coinvolgente e ben organizzata. David Copperfield è un libro che deve essere letto almeno una volta nella vita, non se ne resterà insoddisfatti.

  • Yary Meschini

    Era l'estate del 1991 ed avevo appena compiuto 15 anni quando, vedendo questo libro abbandonato sullo scaffale della mia cartoleria di fiducia, decisi d'imbarcarmi nella titanica impresa di leggerlo. Scelsi proprio il "David Copperfield" poiché anni prima, quando frequentavo la scuola media inferiore, ne avevo letti alcuni brani riportati nell'antologia "lettura e ricerca '80", brani che all'epoca avevano colpito molto il mio fragile animo di ragazzino. Ricordo di aver stabilito una sorta di legame esoterico nei confronti di quel bambino inglese di metà ottocento che aveva paure e insicurezze così simili alle mie... Alla fine il destino mi fece incontrare nuovamente quest'opera, fortunatamente nel momento in cui avevo acquisito la giusta maturità per poterla leggere. All'epoca l'idea di dover leggere tante pagine mi spaventava non poco ma, avendo davanti a me quasi tutta l'estate, ero fiducioso di riuscire a completare l'ardua impresa prima dell'inizio del nuovo anno scolastico. Con immenso stupore fin dalle prime pagine venni letteralmente risucchiato dalla storia: leggevo dalla mattina alla sera, scordandomi quasi di mangiare. Abbandonai completamente la mia vita sociale di adolescente e in meno di due settimane terminai la lettura, con un senso di soddisfazione e di arricchimento spirituale che solo le grandi opere sanno dare. Inutile dire che da quel giorno ho sempre, vivamente consigliato ad amici e conoscenti la lettura del "David Copperfield", un capolavoro assoluto fruibile a mio avviso a qualsiasi età.

Conosci l'autore

Foto di Charles Dickens

Charles Dickens

1812, Portsmouth

Charles John Huffam Dickens è stato uno scrittore, giornalista e reporter di viaggio britannico. Nacque a Portsmouth nel 1812 ma si trasferì ben presto a Londra dove visse fino alla sua morte, nel 1870. I nonni paterni erano stati domestici presso famiglie della nobiltà; il nonno materno, colpevole di appropriazione indebita, s’era sottratto all’arresto con la fuga. Nel 1824 il padre, un modesto impiegato con gusti e abitudini superiori alle sue possibilità, fu rinchiuso per debiti nelle carceri londinesi di Marshalsea e il piccolo Charles, interrotti gli studi, venne messo a lavorare per sei mesi in una fabbrica di lucido per scarpe. Questa precoce esperienza di miseria, umiliazione e abbandono (anche dopo la scarcerazione del padre, la madre aveva...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail