Dramma intenso e commovente, il film di Frank Perry narra della relazione che inizia ad instaurarsi tra due degenti di un ospedale psichiatrico, e del grande potere miracoloso e curativo dell'amore, come sentimento reciproco che aiuta a superare ostacoli all'apparenza insormontabili come addirittura quello del disagio psichico; una pellicola da vedere, con interpretazioni di Keir Dullea e Janet Margolin da pelle d'oca! Il dvd Golem ha una buona qualità video, ma audio solo in lingua originale e nessun contenuto speciale.
David e Lisa (DVD)
David Clemens è un giovane affetto da afefobia, ovvero il terrore di essere toccato da altri. Viene portato in una casa di cura da sua madre con l'intento di sbarazzarsi di lui. Dopo aver creato presto dei problemi, arrivando al tentativo di bruciare le mani di uno dei degenti, David fa amicizia con Lisa, una giovane schizoide con due personalità: Lisa, in grado di esprimersi solo in versi, e Muriel, incapace di proferire parola e che si esprime solo scrivendo. David riesce a instaurarvi un dialogo esprimendosi anch'egli in rima.
-
Titolo originale:David and Lisa
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Golem Video, 2017
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:94 min
-
Lingua audio:Inglese (Dolby Digital 2.0)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:1,78:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuseppe Broso 04 dicembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it