Davide e Golia. I cattolici e la sfida della globalizzazione
Almeno la metà dei contestatori al vertice del G8 a Genova, nel luglio 2001, erano cattolici. Che cosa dobbiamo pensare della globalizzazione, in quanto cristiani? È davvero il Drago minaccioso di una prossima Apocalisse, che sta già divorando i poveri per primi, oppure è una sfida da accettare e da vincere anche in nome di un migliore sviluppo del Terzo mondo? Oltre le marce di protesta e le richieste di condono del debito estero, smentendo i luoghi comuni dell'ideologia terzomondista, questo libro cerca di allargare il dibattito sulla vera emergenza dei Paesi poveri: quella educativa e culturale, che attende una risposta più responsabile e attiva da parte dell'Occidente. E anche dei cristiani.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it