Davvero il Signore è risorto. Indagine teologico-fondamentale sulla risurrezione di Gesù
Tutta la dottrina e la prassi cristiana prendono luce e significato dalla risurrezione di Gesù Cristo. Eppure a molti non viene in mente di inserire la risurrezione nel perno della fede cristiana: che essa sia il centro della fede è un'affermazione che oggi torna a dividere anche i teologi; è quanto si vuole mostrare in questo libro, che si inserisce nel dibattito attuale e sempre vivo sulla risurrezione di Gesù senza altra pretesa se non quella di offrire uno status quaestionis ed alcune riflessioni di carattere teologico-fondamentale sulla centralità della risurrezione. Il volume è diretto principalmente, ma non solo, agli studenti delle facoltà teologiche e degli istituti di scienze religiose.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it