Daytime Viewing
Daytime Viewing (1979-80) è una composizione narrativa estesa, basata su un'analisi casuale della fiction televisiva diurna e dei fenomeni di audience a cui tale programmazione si rivolge. Il brano esplora l'uso della fantasia come meccanismo di sopravvivenza contro la solitudine, illustrando la compulsione umana a gonfiare il mondano fino a raggiungere proporzioni mitologiche. Un personaggio femminile centrale intreccia racconti, utilizzando fili di esperienze personali e l'idea della TV come amica, come mantra e come finestra di trasformazione tra lo spettacolo immaginario e il piano pedonale. Originariamente pubblicato in un'edizione privata su cassetta [registrata nel 1982; pubblicazione Chez Hum-Boom nel 1983] che documentava l'omonima performance collaborativa di Jacqueline Humbert e David Rosenboom, questo lavoro inebriante e assolutamente godibile è disponibile per la prima volta su CD e LP. Jacqueline Humbert (in arte J. Jasmine) è una cantautrice di cervello e arguzia pari a Robert Ashley, con il quale ha lavorato a lungo. I complessi e armonici arrangiamenti elettronici di David Rosenboom sono accentuati brillantemente dalle percussioni di William Winant.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it